L’Udinese dopo alcune prestazioni non esaltanti, perde due elementi importanti come Davis e Okoye. Runjaic contro il Monza lancia Sava e Bravo.
L’Udinese arriva da una serie di prestazioni non all’altezza di quello che ci aveva mostrato nella primissima parte di stagione. I bianconeri vorranno sicuramente uscire dall’ U-Power Stadium con i tre punti, per farlo però servirà battere il Monza che in campionato ha dimostrato, nonostante i risultati non esaltanti, una grande solidità difensiva. I friulani dovranno anche fare a meno degli infortunati Okoye e Davis, due elementi imprescindibili per la squadra.

Udinese, la probabile formazione contro il Monza
L’Udinese si prepara a scendere in campo con il 4-3-2-1, cambiando portiere visto l’infortunio di Okoye: “Giocherà Sava, salvo imprevisti,” ha dichiarato Runjaic in conferenza stampa, confermando l’esordio del portiere rumeno. La linea difensiva a quattro sarà composta da Ehizibue e Zemura sugli esterni, con Bijol tornato titolare, affiancato da Giannetti al centro. In mezzo al campo, Karlstrom resta il perno centrale, affiancato da Lovric ed Ekkelenkamp, quest’ultimo in vantaggio su Zarraga, anche se Atta potrebbe rappresentare una sorpresa. Thauvin e Iker Bravo avranno il compito di sostenere l’unica punta, Lucca. Sebbene la possibilità di tornare alla difesa a tre rimanga sul tavolo, Runjaic sembra intenzionato a dare continuità al nuovo sistema di gioco introdotto contro l’Empoli.
Udinese (4-3-1-2): Sava; Ehizibue, Bijol, Giannetti, Zemura; Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp; Thauvin; Bravo, Lucca. All: Runjaic