Fiorentina e Lecce si affronteranno nel decimo turno di Serie A. Di seguito le probabili scelte dei due tecnici.
All’Artemio Franchi andrà in scena un vero e proprio scontro diretto tra Fiorentina e Lecce, valido per il decimo turno di campionato.I viola arrivano all’appuntamento da penultimi in classifica, con appena quattro punti conquistati e ancora a caccia della prima vittoria stagionale, dopo il pesante 3-0 subito a San Siro contro l’Inter.Il Lecce, invece, ha raccolto sei punti finora ed è reduce dalla sconfitta per 1-0 contro il Napoli, maturata nonostante una buona prestazione e un rigore fallito da Camarda.
Per quanto riguarda le probabili formazioni, Stefano Pioli dovrebbe affidarsi a un 3-5-2 con Pongracic e Ranieri pronti a completare la difesa insieme a Pablo Marì. In mezzo al campo si rivedono Nicolussi Caviglia e Fagioli, mentre resta aperto il ballottaggio tra Mandragora e Ndour. In avanti spazio a Moise Kean, supportato da Gudmundsson. Out Gosens per infortunio, possibile occasione per Fortini sull’out di sinistra.
Il Lecce di Eusebio Di Francesco risponderà con il consueto 4-3-3: Danilo Veiga e Gallo agiranno sulle corsie laterali, con Ramadani a dettare i tempi in mezzo al campo affiancato da Coulibaly e Ramadani stesso. In attacco, Stulic e Morente partono favoriti su Camarda e Banda, mentre Pierotti dovrebbe partire dal primo minuto.
Fiorentina-Lecce, le probabili formazioni
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fagioli, Fortini; Kean, Gudmundsson. All. Pioli.
LECCE (4-3-3): Falcone; Danilo Veiga, Tiago Gabriel, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Stulic, Morente. All. Di Francesco.




