Partita che vede la Roma favorita, ma forse demoralizzata dall’eliminazione in Coppa Italia. Il Venezia vuole fare punti per rimanere agganciato al treno salvezza. Ecco le probabili formazioni.
Le probabili formazioni di Venezia e Roma
Possibile l’esordio fra i pali di Radu, dato che Joronen è rientrato decisamente male contro l’Udinese. Davanti a lui scelte quasi obbligate con Schingtienne, Idzes e Candé dato che Sverko deve ancora completare il recupero dall’infortunio, da capire che valutazione farà Di Francesco del giovane Marcandalli, arrivato in prestito, che potrebbe ripartire ancora dalla panchina. In mediana Kike Perez dopo l’ottimo spezzone di gara in Friuli partirà quasi sicuramente titolare vicino a Nicolussi Caviglia e Busio.
La Roma, senza Hummels e Paredes fuori per decisione del mister (turno di riposo), potrebbe scendere in campo con il 3-5-2: tra i pali spazio a Svilar, protetto da una difesa a tre formata da Celik, e Ndicka. Sulle fasce Saelemaekers e Angeliño avranno il compito di spingere e coprire, garantendo corsa e intensità. A centrocampo Cristante, Pisilli e Gourna-Douath che potrebbe partire dal primo minuto data l’assenza per squalifica di Koné. In attacco, Dybala si unirà a Dovbyk dopo l’assenza dagli 11 titolari nelle ultime 2 gare.
VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zampano, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Zerbin; Oristanio, Yeboah. All. Di Francesco.