Hellas Verona e Atalanta apriranno il sabato della ventiquattresima giornata di Serie A: le probabili formazioni della sfida del Bentegodi.
L’Atalanta al Bentegodi va a caccia di tre punti fondamentali nella corsa Champions: soltanto una vittoria in campionato per i bergamaschi in questo inizio di 2025. L’avversario sarà il Verona di Paolo Zanetti, reduce da due risultati utili consecutivi (una vittoria e un pareggio).

Serie A, Zanetti contro Gasperini: le probabili formazioni di Verona-Atalanta
Iniziamo dal Verona con Paolo Zanetti costretto a rivoluzione il centrocampo complice le assenze di Duda per squalifica e di Serdar per infortunio. In difesa confermato Daniliuc: l’austriaco è in vantaggio nel ballottaggio con Dawidowicz. Davanti a Montipò la linea difensiva sarà formata dal terzetto Daniliuc, Coppola e Ghilardi. A centrocampo spazio a Tchatchoua, Niasse, Bernede e Bradaric. Davanti Suslov agirà alle spalle del tandem formato da Sarr e Mosquera.
Lato Atalanta invece, Gasperini deve fare i conti con le pesanti assenze di Scalvini e Scamacca: stagione finita per entrambi. Seconda partita consecutiva per Rui Patricio, dopo la sfida di Coppa Italia contro il Bologna: out Carnesecchi, lesione di basso grado fasciale dell’adduttore lungo destro. Gasperini in difesa dovrà fare a meno anche di Kolasinac: lesione di primo grado del bicipite femorale destro per il bosniaco. Davanti a Rui Patricio, spazio in difesa al neo acquisto Posch insieme a Djimsiti e Hien. A centrocampo giocheranno Bellanova, Ederson, De Roon e Ruggeri: davanti il tandem De Ketelaere-Retegui sarà assistito da Brescianini sulla trequarti.
Le probabili formazioni di Verona-Atalanta:
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Daniliuc, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Niasse, Bernede, Bradaric; Suslov, Sarr, Mosquera. All. Zanetti.
ATALANTA (3-4-1-2): Rui Patricio; Posch, Hien, Djimsiti; Bellanova, Ederson, De Roon, Ruggeri; Brescianini; De Ketelaere, Retegui. All. Gasperini.