Da McTominay a Dybala, passando per Gudmundsson e Dallinga: diversi giocatori non hanno ancora espresso il loro vero potenziale nelle prime giornate di campionato e ora sono pronti a rilanciarsi.
Dopo le prime giornate di campionato, la sosta di ottobre arriva come un punto di svolta per diversi calciatori che, finora, non hanno rispettato le aspettative. Tra infortuni, scelte tecniche e prestazioni al di sotto delle potenzialità, molti di loro hanno deluso i propri tifosi e soprattutto i fantallenatori, sempre più impazienti. Tuttavia, la pausa può rappresentare il momento perfetto per ricaricare le energie, ritrovare la condizione fisica e mentale e tornare a essere protagonisti nelle rispettive squadre. Da chi deve ritrovare il feeling con il gol a chi ha bisogno di riconquistare la fiducia dell’allenatore, cinque nomi in particolare sono pronti a rilanciarsi e a cambiare marcia nella seconda parte di ottobre.
Da McTominay a Dybala: ecco chi è pronto a rilanciarsi dopo la sosta
Partiamo da Gudmundsson, autore di un solo assist in quattro partite e lontano parente del giocatore brillante visto al Genoa. Le sue giocate non bastano a mascherare la scarsa incisività sotto porta, e i fantallenatori iniziano a spazientirsi. L’islandese è chiamato a reagire.
Openda, arrivato l’ultimo giorno di mercato, non ha ancora convinto nei pochi minuti disputati con la Juventus. L’attaccante belga punta a ritagliarsi spazio e fiducia dopo la sosta, per dimostrare di poter essere un valore aggiunto per Tudor.
Dallinga è chiamato a fare il salto di qualità: zero gol in cinque presenze, ma due assist nell’ultima contro il Pisa fanno sperare in una ripresa. I tifosi del Bologna e i suoi fantallenatori aspettano molti +3 dall’olandese.
Frenato dai problemi fisici, Dybala non ha ancora inciso con la Roma: la pausa servirà per ricaricare le batterie e tornare decisivo. La Joya vuole tornare a far sorridere i suoi fantallenatori.
Infine McTominay, autore di un gol e un assist, ma ancora lontano dagli standard a cui ci ha abituato la scorsa stagione a Napoli. Lo scozzese, però, dalla sua parte ha la fiducia di tutti, soprattutto quella di Antonio Conte.