Allegri ha deciso: Modrić giocherà titolare contro la Cremonese!
Domani sera Luka Modrić vivrà una serata che ha il sapore del destino. A 39 anni, dopo una carriera fatta di trofei e magie con la maglia del Real Madrid, il croato si presenterà al centro del campo di San Siro, circondato dall’entusiasmo di oltre 70mila tifosi rossoneri. Per lui sarà la prima volta in Serie A, e il debutto con il Milan non poteva che essere da titolare, almeno secondo le ultime indicazioni della vigilia riportate da Luca Bianchin della Gazzetta dello Sport.
Allegri ha deciso: Modrić partirà davanti alla difesa, nel ruolo di regista, il suo habitat naturale. Intorno a lui agiranno Loftus-Cheek e Fofana, due giocatori esaltati dallo stesso tecnico in conferenza stampa. Allegri si aspetta tanto dal loro inserimento offensivo: l’obiettivo è arrivare ad almeno 15 reti complessive dal reparto di centrocampo, e magari già la prima giornata potrà regalare il primo sigillo stagionale.
Il vero ballottaggio riguardava proprio la cabina di regia. In molti pensavano che potesse toccare a Samuele Ricci, ma alla fine sarà il Pallone d’Oro 2018 a guidare la squadra. Per Modric si tratterà di un ritorno a sensazioni che non provava dal 2012, quando fece il suo esordio con il Real Madrid al Camp Nou, nella Supercoppa di Spagna ribaltata dai blancos. Da lì in avanti la sua carriera è stata una continua collezione di successi.
Per Ricci e Ardon Jashari, comunque entrambi positivi in precampionato, ci sarà spazio nel corso della gara. Ma domani, sotto le luci di San Siro, il palcoscenico sarà soprattutto di Modrić.