Napoli, da Politano a Buongiorno passando per Rrahmani e Lobotka: le date dei loro rientri

Conte Napoli

Conte recupera due pedine importante per Torino-Napoli e ne aspetta altre due per la gara di Champions contro il PSV…

Buone notizie in casa Napoli. Come riporta Il Mattino,, Antonio Conte ritrova due pedine fondamentali in vista dei prossimi impegni. Alessandro Buongiorno e Matteo Politano hanno infatti completato il percorso di recupero e saranno a disposizione per la gara odierna contro il Torino. Entrambi partiranno dalla panchina, con l’obiettivo di tornare protagonisti nella delicata trasferta di Eindhoven contro il PSV, dove Conte potrà finalmente contare su più alternative di livello.

Il rientro di Politano è particolarmente importante per dare nuova linfa al reparto offensivo. Anche Buongiorno, leader difensivo e uomo di fiducia del tecnico, rappresenta un recupero cruciale per dare stabilità e sicurezza a una retroguardia che ha sofferto più del previsto.

Buone notizie anche per Amir Rrahmani, che sta ritrovando la miglior condizione e punta con decisione la prossima sfida di campionato contro l’Inter. Il difensore kosovaro è pronto a rientrare progressivamente in gruppo, mentre Stanislav Lobotka rimane ancora in fase di recupero: il centrocampista slovacco avrà bisogno di circa un mese prima di tornare in campo, con l’obiettivo di essere disponibile per Bologna-Napoli.

Torino-Napoli, le probabili formazioni

Ecco i 22 calciatori che dovrebbero scendere in campo dal primo minuto secondo quanto riportato da Sky Sport.

TORINO (3-5-2): Israel; Tameze, Coco, Maripan; Pedersen, Asllani, Casadei, Vlasic, Nkounkou; Simeone, Adams

Squalificati: nessuno

IndisponibiliSchuurs, Savva, Anjorin

NAPOLI (4‑1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Spinazzola; Gilmour; Neres, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund

Squalificati: nessuno

IndisponibiliContini, Lukaku, Rrahmani, Lobotka

Leggi anche